Le Distillerie di Sarnico 1886, una passione di famiglia

Tradizione e territorio. La nostra azienda da ben cinque generazioni produce e commercializza distillati e liquori pregiati, con un’attenzione particolare al territorio della provincia di Bergamo: ci ispira i prodotti, nei nomi e nelle ricette, e ci fornisce le materie prime.

Showroom Le Distillerie di Sarnico 1886

LA NOSTRA STORIA


Le Distillerie di Sarnico nascono nel 1886, ma è nel secondo dopoguerra che Antonio Lochis fondò la distilleria così come è oggi, sebbene ancora con un piglio molto artigianale. L’azienda è poi passata al figlio Giacomo e da lui al nipote Sergio e alla sua famiglia.

Il legame con la storia e la nostra zona è molto forte: Sarnico è a metà strada tra Bergamo e Brescia e in quest’area geografica fino ai primi del Novecento c’era una forte tradizione legata al mondo delle distillerie e della grappa, che ormai si è persa quasi del tutto.

Ciò che ci contraddistingue è la qualità dei nostri prodotti, non solo dal punto di vista organolettico. Usiamo materia prime a km 0, quindi provenienti dalla nostra provincia, e poniamo moltissima cura anche nello scegliere le bottiglie in cui confezionare i nostri liquori, la carta con cui realizzare le etichette e il packaging in generale.

Distillerie Sarnico 1886 - Fam. Lochis Mazza